Leggendo a mezzo stampa le dichiarazioni del Presidente Pirovano relative alla nomina del nuovo direttore generale di ABF, sconsolati, strabuzziamo gli occhi di fronte ad una scelta così smaccatamente partitocratica e lottizzatori. di Alberto Vergalli (Consigliere Provinciale PD).
Ma come? la formazione nella bergamasca necessita di professionalità e competenze per far fronte alla crescente disoccupazione del nostro territorio e la Lega coglie l’occasione della nomina del direttore di ABF (che ricordiamo dovrebbe essere l’Azienda Bergamasca per la Formazione) per posizionare un proprio uomo?
Esprimiamo forte contrarietà e indisponibilità di fronte alla decisione presa soprattutto alla luce del curriculum vitae del candidato che riteniamo inadeguato perché forte unicamente di esperienza di partito. Certo il fatto che risulti simpatico a Pirovano sicuramente gioca a suo vantaggio, ma forse non basta per saper dirigere con capacità manageriali un’azienda importante come ABF. Ci piacerebbe sapere cosa pensano di questa nomina i rappresentanti del PDL in giunta.
Bergamo e i lavoratori bergamaschi devono poter pretendere molto di più e la Lega e Pirovano devono cominciare a tenerne conto.
Alberto Vergalli
Consigliere Provinciale PD