Hai un’idea innovativa? Sogni di fare l’imprenditore? Ti piacciono le nuove tecnologie? Allora non puoi mancare al Laboratorio Imprenditoriale, l’evento organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo nell’ambito di UniBergamoRete.
L’appuntamento è per martedì 16 aprile, alle ore 16 presso la sede di via dei Caniana a Bergamo. Lì verranno presentate le opportunità per i giovani messe a disposizione dai centri d’ateneo CYFE, ELab e GITT dell’Università. Il Center for Young and Family Enterprise (CYFE) e il centro per la Gestione dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico (GITT) afferiscono al dipartimento di ingegneria, mentre l’Entrepreneurial Lab (ELab) al dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi.
Saranno due i momenti clou dell’evento: dalle 16 alle 18 si svolgerà un business game che metterà alla prova i futuri imprenditori; dalle 18 alle 19 i direttori dei tre centri d’ateneo illustreranno le opportunità dell’Università, tra cui corsi, concorsi e business plan competition; sarà questa l’occasione per presentare l’edizione 2013 di Start Cup.
L’evento è dunque rivolto agli studenti delle scuole superiori, che avranno un’occasione in più per cogliere le opportunità messe a disposizione dell’Università di Bergamo, e agli studenti che già frequentano l’Università e che vogliono realizzare la propria idea imprenditoriale.
Interverranno all’evento: Lucio Cassia e Tommaso Minola del CYFE, Giovanna Dossena di ELab eSergio Baragetti del GITT.