I reduci di guerra sono eroi, e sempre vanno rispettati! Mario da Seriate è un mio lettore, l’ho contattato e gli ho lasciato libera voce, libero di dire quello che più gli interessa.
Stanotte Mario da Seriate si è messo a commentare il mio ultimo articolo sul sesso nell’antico Egitto. già prima aveva commentato miei articoli e sempre il genio era fuoriuscito, e allora gli lascio LIBERA VOCE e lo faccio parlare senza censure, senza sapere quello che dirà, e se a qualcuno non va bene me ne fotto come sempre! l’ho contattato prima di tutto per vedere se era vero, e poi per GODERE di tanta genialità popolare. gli ho lasciato il microfono e l’ho fatto parlare di sesso, politica e opinioni, gli ho ceduto il mio spazio perché ubi maior minor cessat…e che cazzo!
ne è nata una risposta su un argomento che non siamo soliti trattare, e che riguarda da vicino Mario, ma va bene: il popolo, quello vero, va sempre ascoltato.
Mario, vai!
“Grasie signo r Tersite. ecco io sto su di notte a scrivere perché non dormo mica tanto sono un po’ troppo vecchio e alura non so cosa fare non è che posso stare lì tutta notte a parlare con mia moglie no? che invece la dorme chela lè. vabè.
comunque non si fa così a trattare le persone perché stasera mi è venuta in mente le guerre di eritrea e di etiopia di quei ragassi là eroi della patria che andavano giù fino la che li portavano giù con le navi per la gloria dell’italia fasista che noi ciavevamo un impero o no? ecco e allora questi ragassi di tutta italia anche di bergamo andavano giù a combattere che ci dicevano che erano eroi della patria se però ne crepat tante di questi qui ne sono tornati mica tanti e dopo magari chi non è morto è tornato a casa sensa una gamba o tutte e due magari o anche un braccio né , perché te quando ti scoppia una granata addosso ie cassi to ecco. bene. e questo è quello che è successo però ormai quella cosa lì e andata. ma quello che voglio dire io è che qualche tempo fa i nostri politici volevano togliere la pensione a questi ragassi qua o anche ribassargliela perché lo stato non ha più i soldi per pagare le pensioni alla gente. ma questi qua non sono la gente questi qua sono gli eroi della patria che a quel tempo ci dicevano che bisognava andare giù perché si era eroi della patria e adesso ci dicono che era tutta una stupidaggine e non conta niente che non era vera questa storia degli eroi della patria che non era vero niente che sono tutte cretinate. allora chi c’aveva ragione mussolini o quei cretini qua di adesso ? che io voglio che qualcuno me lo spiega chiaro perché io non ho mica capito chi cà ragione. però chi è nadato nel deserto a perdere le gambe o la vita per il proprio paese per me è un eroe della patria e a questi non bisogna dargli solo la pensione ma bisogna fargli i monumenti nelle strade e ricordarli continuamente a perenne memoria di che cosa vuol dire essere persone valorose e di coraggio e non dei lassaroni come quelli che stanno agli uffici delle poste o quei posti là che siccome non hanno mai fatto un casso pensano di avere diritto di avere la stessa pensione che quella che hanno gli eroi della patria ecco. io non sono un simpatissante di mussolini e neanche del fasismo ma non sono neanche un simpatissante del comunismo e tanto meno di quei lassaroni degli uffici postali ma sono un grande simpatisante di chi è andato a combattere nel deserto dell’africa per la gloria del nostro paese per l’italia che adesso ci sputa addosso perché dice che invece imporatnte è il chi l’ha visto. ma se andiamo a chi l’ha visto non li troviamo più quei ragassi come il mio amico luigi che è morto ad adis abeba che era là anche mio sio Marino e non si sa più dove è finito. vabè comunque scusi se ho lungato così tanto queste faccende èche stasera stavo pensando proprio a quel mio amico luigi poverino che era di Roncobello che caveva le mucche e la cascina e ha lasciato la sua mamma e il suo papà per andare a fare l’eroe giù in africa e insieme a mio sio. per questo che mi sono venuti in mente questi argomenti storici e che mi facevano rabbiare al pensiero che certi lassaroni prendono la pensione al posto di questi eroi della patria roba da matti.
grasie buonanotte.”
Tersite