Il 10 maggio alle 20.30 una serata degustazione con Hoffstätter in via De Amicis 4 a Bergamo
Mercoledì 10 maggio Al Carroponte di Bergamo ospita un evento dedicato ai vini di Hoffstätter, storica azienda familiare fondata nel 1907 e guidata oggi dalla quarta generazione.
Anche in quest’occasione Al Carroponte propone eccellenza. Hofstätter è infatti tra le più grandi cantine private dell’Alto Adige, un’azienda produttrice di grandi vini che esaltano la tipicità dei vitigni autoctoni.
Hofstätter è anche il primo viticoltore italiano ad aver acquisito un vigneto lungo il fiume Saar, in Germania, dove realizza lo straordinario riesling Hofstätter–Dr. Fischer. La serata del 10 maggio sarà perciò un’occasione speciale per conoscere da vicino un’interessante selezione della produzione di Hofstätter.
In degustazione sarà possibile trovare fresche bollicine rosé di pinot nero della vigna Sant’Urbano, un elegante riesling della Mosella, un eccezionale gewürztraminer e uno straordinario pinot nero.
Un intrigante menu creativo, studiato per la serata, accompagnerà i vini scelti da Oscar Mazzoleni, patron del locale bergamasco di via De Amicis e riferimento nel mondo della sommellerie.