L’alta qualità, le novità, le innovazioni hi-tech e di design che hanno contraddistinto le proposte allestite dai 125 brand, tra i top del settore, sui 13mila metri quadrati al coperto della Fiera di Bergamo, hanno rafforzato l’appuntamento orobico quale manifestazione di riferimento sia per gli operatori della filiera dell’arredamento, sia per il grande pubblico dei consumatori finali. Nei due weekend “lunghi”, (sei giornate complessive), il Salone, giunto alla sedicesima edizione, è stato visitato complessivamente da 33 mila persone giunte da tutto il Nord Italia, con una più alta frequenza nel primo week end rispetto al secondo.
Ad aumentare il già notevole appeal dato dall’elegante e variegata area espositiva, è arrivato il contributo del programma eventi, pensato per coinvolgere anche quest’anno il visitatore. Partendo dal grande successo ottenuto dal concorso voluto da Promoberg per premiare, con un buono spesa da 1.500 euro (da utilizzare liberamente presso uno degli espositori), quattro persone che hanno visitato il Salone nelle due giornate di sabato mattina. L’estrazione ha portato la dea bendata a premiare i seguenti fortunati visitatori: DANIELA ROCCA (Brembate – BG); LUCIA PERSICO (Nembro – BG); PATRIZIA RUBIN (Senago – MI); SARA COLONETTI (Seriate – BG).
Citiamo poi i successi di pubblico ottenuti dallo chef stellato Davide Oldani, che dopo aver preparato e spiegato tutti i segreti di una sua creazione durante un applaudito showcooking, con molta disponibilità e tanta simpatia si è intrattenuto con i suoi tanti fan, tra selfie e autografi; dalla sfilata di moda firmata “Istituto Luisa Scivales”, che ha visto in passerella le creazioni di diversi giovani stilisti emergenti; dall’aperitivo offerto da Promoberg con degustazione di alcuni prodotti tipici della cultura enogastronomica bergamasca; dalla blogger toscana Camilla Bellini, designer d’interni e di prodotto, considerata tra i 5 top designer italiani più social e influencer.