Il Sabato del Produttore – iniziativa del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo docg – vedrà protagonista, nel pomeriggio di sabato 11 Novembre, l’azienda agricola “La Corona”, una delle più piccole realtà del territorio. Le piccole dimensioni de “La Corona” fanno sì che il Moscato di Scanzo Docg prodotto sia attentamente seguito durante tutte le fasi della lavorazione, ottenendo così un prodotto di altissima qualità. La Corona produce altri due vini da tavola: il Vermiglio e il Rosso della Trefaldina e l’immancabile grappa di Moscato; ci sarà anche la possibilità di acquistare i cioccolatini alla grappa e al Moscato di Scanzo. Ingresso libero dalle 15 alle 19. Costo 5 euro per la degustazione. Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo,via F.M. Colleoni, 38.
Sabato 25 novembre 2017 presso la cioccoleria “Lo Scrigno” di Torre Boldone sarà presentato ufficialmente il Moscato di Scanzo La Corona annata 2015 in esclusiva e in anteprima per gli amici de La Corona e de Lo Scrigno. La Signora Eliana, titolare della cioccoleria preparerà un suntuoso aperitivo con diversi stuzzichini salati ottimi da abbinare con i vini da tavola de La Corona: Rosso e Vermiglio della Trefaldina. Verso la metà della serata verrà presentata la nuova annata del Moscato imbottigliata qualche mese fa.
Dopo il grande successo della serata fatta ad ottobre l’azienda agricola La Corona replica in uno dei locali più storici e simbolo del centro di Bergamo, Balzer. Una degustazione tutta da scoprire raccontata dal sommelier di fiducia Federico, il quale condurrà nel fantastico mondo del nettare rosso della Bergamasca con una piccola introduzione sul vino e raccontando le sfumature in degustazione. Un’elegante location, ottimi abbinamenti dolci, il Moscato di Scanzo come ospite principale sono il preludio di una serata con i fiocchi. Ricordiamo che è richiesta la prenotazione e i posti sono limitati. Giovedì 30 novembre 2017 dalle ore 20.30 con la degustazione di tre Moscati di Scanzo delle aziende: La Corona, Cerri e Martinì. I tre Moscati di Scanzo saranno abbinati ai prodotti di pasticceria di Balzer. Per qualsiasi informazione Balzer, Portici Sentierone, 41 – Bergamo, Telefono: 035.234.083, Email: info@balzer.it