Mettete da parte tensioni, voracità, impegni di lavoro, tablet da controllare tra una forchettata e l’altra, entrate in una stanza a luci soffuse, seduti a terra, in cerchio, “spegnete” il chiacchiericcio verbale e mentale, e accendete i cinque sensi. Gustando ogni parte del cibo e ogni sorso di tisana.
E’ l’esperienza culturale proposta venerdi 9 settembre, alle 20.30, nel corso di un laboratorio che si ispira alle cerimonie del tè giapponesi.
Nel corso dell’incontro, in silenzio e in gruppo, il pubblico sarà guidato a scoprire che cosa avviene dentro di noi se, per una volta, smettiamo di farci trascinare dai pensieri e facciamo del momento del cibo un momento totalizzante. Un allenamento per fare del momento del pranzo, della colazione o della cena, un‘occasione di felicità. Sentire il cibo masticato, deglutito, seguendolo con la mente fino allo stomaco, rilassando i muscoli e respirando naturalmente. Senza lasciarsi sfuggire alcun dettaglio.
L’incontro sarà aperto da semplici esercizi di rilassamento muscolare.
L’incontro è su prenotazione (tel. 333.6055949) e si tiene all’associazione Movimento, a Bergamo, via Longuelo 146. www.asdmovimento.it.