Vi piacciono i caminetti ma non potete installarne uno a casa vostra? Archeo, azienda specializzata nella vendita, progettazione e posa in opera di pavimentazioni, parquet, ceramiche, arredi per il bagno e bio-camini, nel corso della nona edizione del Salone del Mobile e del Complemento d’Arredo di Bergamo, ha presentato un’assoluta novità: Artefuoco la nuova linea tutta italiana di bio-camini.
Senza fumo né cenere e senza la necessità di una canna fumaria, i bio-camini rappresentano un modo elegante per riscaldare la casa senza inquinare e si propongono come oggetti di design, unici e raffinati, che impreziosiscono gli ambienti in cui vengono inseriti.
Facili da installare, con una grande praticità di utilizzo e velocità di riscaldamento, i bio-camini vengono alimentati a bioetanolo, un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri. Il bioetanolo garantisce l’irraggiamento di calore tipico del caminetto tradizionale senza alterare quindi l’equilibrio ecologico.
I bio-camini coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo adatto per ogni ambiente domestico: possono essere inseriti negli ambienti sia in modalità freestanding che a parete o a incasso.