A Pagazzano (Bg) sabato 14 settembre evento di festa aperto al pubblico
per i 105 anni del caseificio Arrigoni Battista,
con la partecipazione dei vini “Cantina Bergamasca”
Sabato 14 settembre – dalle ore 10 alle ore 13 – lo storico caseificio Arrigoni Battista di Pagazzano, nella pianura bergamasca, invita adulti e bambini all’evento “Alla scoperta dei formaggi Arrigoni Battista” presso la propria sede in via Treviglio 940, nello spazio antistante lo spaccio aziendale.
Sarà l’occasione per festeggiare insieme al pubblico i 105 anni dell’azienda e per scoprire il percorso di filiera completa dei pluripremiati formaggi Arrigoni Battista, dai lombardi Dop (tra cui Quartirolo, Taleggio e Gorgonzola, fiore all’occhiello della produzione aziendale) a tutti gli altri prodotti del caseificio.
Un programma ricco di attività, per tutte le età. Ci saranno degustazioni guidate, con i maestri casari dell’azienda Arrigoni Battista e alcuni sommelier professionisti che accompagneranno il pubblico nel mondo dei formaggi Arrigoni e dei vini della “Cantina Bergamasca”. Non mancherà l’assaggio del BerghemBlu, l’erborinato che ha vinto la Super Gold Medal ai World Cheese Awards 2018: un avvicinamento per il pubblico alla grande manifestazione che si terrà quest’anno proprio a Bergamo nel prossimo ottobre.
Il percorso guidato “Dal latte al formaggio” porterà alla scoperta della filiera integrata, dalla mungitura alla caseificazione.
Ci saranno inoltre dei laboratori creativi per bambini. Tutte le attività sono gratuite.
Arrigoni Battista spa, via Treviglio 940, 24040 Pagazzano (Bg) – 0363.031203.
NELLA FOTO, IL PLURIPREMIATO BERGHEM BLU