Sabato 12 gennaio iSchool High invita le famiglie a conoscere docenti, offerta formativa e spazi.
Liceo Scientifico e delle scienze applicate, Liceo delle Scienze Umane e economico-sociale, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico – Informatico, Istituto Tecnico grafica e comunicazione e Istituto professionale alberghiero. Questi i volti di iSchool High, la scuola di via Ghislandi 57 che aiuta i ragazzi a coltivare la passione per le scienze, per le lingue, per l’informatica e le tecnologie, per le scienze umane, per la ristorazione e l’accoglienza.
Il 31 Gennaio chiudono le iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020. Per raccogliere tutti gli elementi necessari alla scelta del proprio futuro, iSchool High si racconta sabato 12 gennaio, dalle 14.30 alle 16, in un pomeriggio di workshop per fare esperienza dal vivo dell’offerta formativa, dei docenti e degli spazi della scuola.
I partecipanti entreranno negli spazi avveniristici dell’Istituto con aule spaziose e tecnologiche, attrezzate di sistema Wi-Fi, schermo interattivo, parete-lavagna, parete magnetica espositiva e un unico grande banco circolare per favorire la relazione e il benessere tra gli alunni, al posto dei banchi singoli, sarà possibile partecipare a 4 workshop, personalizzati in base all’indirizzo di riferimento.
Al Liceo Scientifico è dedicato il workshop “La cosmologia medievale. Le forme della poesia”, al Liceo Linguistico “China calling: alla scoperta della lingua e cultura cinese, all’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione “Photoshop: tra illusione e realtà”. Chi ha l’anima da chef ed è interessato all’Istituto Alberghiero, potrà partecipare al workshop “Chef per un giorno” con tanto di showcooking.
A conclusione del pomeriggio i ragazzi di Taste – a School Restaurant Experience, il Ristorante Didattico di iSchool, delizieranno gli avventori con un gustoso aperitivo. Ulteriori info sull’offerta formativa su https://ischool.bg.it