Una giornata di pace e di relax nel verde della val Gandino. Ritagliamoci uno spazio tutto per noi per avvicinarci all’arte del vivere in consapevolezza, tramandata dalla millenaria tradizione Zen, praticando la meditazione seduta guidata, la meditazione camminata nei boschi vicino Peia per ravvivare i cinque sensi, la meditazione dell’abbraccio, la meditazione della parola per imparare ad ascoltare e a parlare con consapevolezza, e poi canzoni, rilassamento profondo, movimenti di Qi Gong, e altro ancora.
La Giornata è proposta dal Gruppo di pratica buddhista di Bergamo e dal Gruppo di pratica buddhista di Peia (val Seriana) della Scuola di Plum Village (Francia) del monaco zen vietnamita Thich Nhat Hanh (www.esserepace.org) e si volgerà nel Centro di vita consapevole di Peia, in via Miravalle, 5. La Giornata di conspevolezza si aprirà alle 10 e terminerà alle 17.30. In chiusura, un omaggio per i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni, posta@bergamosangha.org, www.bergamosangha.org, 035.733405 (Rosaria Bosio, Sangha buddhista di Peia). Le iscrizioni terminano il 14 luglio. Pranzo al sacco. Non è richiesta alcuna tessera. Si richiedono abiti comodi, un tappetino e un cuscino tipo yoga.
di g.p.