Dopo il successo degli scorsi anni e della stagione appena conclusa, torna a Dalmine la rassegna di eventi culturali del Comune “C’è un tempo da scoprire”. Da gennaio ad aprile è stato programmato un ricco calendario di eventi in tre diverse location: la Biblioteca Civica, lo Spazio Greppi e il Teatro Civico di via Kennedy.
«Anche per questa nuova stagione – spiegano il sindaco Francesco Bramani e l’assessore alla Cultura Michele Sorti – abbiamo voluto investire nella cultura e proporre ai dalminesi, ma non solo, un ricco palinsesto di spettacoli che potesse soddisfare i gusti di tutti».
In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, sarà rappresentato lo spettacolo “Paradiso inaspettato”, un’opera che invita a riflettere sulla memoria storica e sull’importanza di mantenerla viva.
Il 3 febbraio, la rassegna “Classicheggiando” ci proporrà la figurazione delle cose invisibili attraverso performance artistiche che uniscono musica e teatro in modo innovativo e coinvolgente.
Il 16 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, la professoressa Elena Depetroni intervisterà lo scrittore Roberto Spazzali che, in biblioteca, presenterà il suo libro “Pola Città perduta. L’agonia, l’esodo (1945-1947).
Il 24 febbraio, la Compagnia Filodrammatica Dialettale di Sforzatica S. Andrea porterà in scena lo spettacolo “Óter che ricovero” durante la rassegna GragnaDàlmen.
Appuntamento imperdibile quello del 2 marzo: la rassegna ComicoTeatro presenterà Ale e Franz in “Comincium – La commedia”, spettacolo che promette di far ridere a crepapelle con le irresistibili gag dei due attori.
Il 9 marzo, la rassegna “Marzo in Rosa” offrirà lo spettacolo “L’altra metà della Pera” con Alice Bossi e Marco Maitti. Un’opera che affronta temi di genere e invita a riflettere sulle sfide e le conquiste delle donne nella società contemporanea. Infine, il 23 marzo, durante la rassegna GregnaDàlmen, opportunità di assistere allo spettacolo “Me vöte per öò me öm” degli Amici del Teatro di Sforzatica Santa Maria, una performance che racconta storie di vita vissuta con passione e autenticità.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni comune.dalmine.bg.it, www.rbbg.it/library/dalmine, oppure telefonare al numero 035.6224840.