La base dei professionisti di Lombardia, Triveneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Valle D’Aosta, riuniti nel “Forum delle professioni intellettuali / Coordinamento dei C.U.P. del Nord Italia“, d’intesa con il CUP nazionale promuovono una manifestazione che si terrà il sabato 21 gennaio 2012 dalle 10,30 alle 13,30 a Milano al Teatro dal Verme (via S. Giovanni Sul Muro),
Le professioni intendono far sentire la propria voce in merito alle misure, contenute nelle recenti manovre finanziarie, e in particolare a quelle ispirate ai principi indicati nell’art.3 del D.L. 13 agosto 2011 n.138. Nel corso dei lavori verranno approfonditi i temi di rilievo per il cittadino comuni alle categorie professionali e discussi con gli interlocutori della politica i punti principali della riforma, ponendo l’accento sulla tutela della qualità del servizio e il ruolo delle professioni per il rilancio della crescita del Paese.
Alla manifestazione hanno aderito tutte le categorie aderenti al Forum: i professionisti che interverranno al Teatro Dal Verme saranno rappresentativi dei circa 700 Ordini e Collegi Professionali aderenti al FORUM, che raggruppano oltre 800.000 professionisti.
La manifestazione si articolerà in due momenti distinti:
• ore10.30-12.00 – La riforma delle professioni per la tutela del cittadino
Giuseppe Cappochin, Remo Danovi, Eliana Morandi e Alessandro Solidoro discutono sui punti principali della riforma ponendo l’accento sulla qualità del servizio e sulla tutela dell’interesse del cittadino.
Modera Marco Fratini, giornalista de LA7
• ore12.00-13.30 – I professionisti, cittadini per i cittadini
Ne discutono il presidente del CUP nazionale Marina Calderone ed alcuni esponenti del mondo politico intervistati da Marco Fratini.
Interverranno l’On. Nicola Molteni – Lega Nord, l’On. Nedo Poli – UDC e il Sen. Tiziano Treu – PD.
E’ inoltre invitato l’On. Maurizio Lupi – PDL.