La nostra salute inizia da piedi. Non solo dalla testa. Perché sono loro che ci sostengono, loro che ci fanno camminare, loro che permettono di essere “Terra” a quanti di noi, invece, tendono ad essere troppo “Aria”. Prendersi cura dei piedi ma anche del benessere globale della persona. Partendo dalla cura dei piedi possiamo migliorare la condizione globale dell’organismo intero. Questa sera, martedì 20 dicembre, dalle 19.00 alle 21.30, allo spazio Top Krystal di via Gasparini,101, a Bergamo (Campagnola), ritagliamoci due ore e mezza tutte per noi per un incontro intensivo sulla cura e il benessere dei piedi.
“Il piede è la zona del corpo di cui meno ci prendiamo cura – dice Gian Luigi Lizzola, istruttore di discipline olistiche e di Yoga 4° Dan – Solo quando insorgono dei disturbi prendiamo coscienza della forza di sostentamento motorio per la nostra vita che i piedi ci offrono”.
Durante l’incontro sarà proposta una pratica per la sensibilità e la stabilità dei piedi, si effettueranno osservazioni de nostri piedi, si praticherà un auto massaggio e un massaggio in coppia sui piedi. L’incontro terminerà con una condivisione delle esperienze di pratica.
Non dimentichiamo poi che esiste una terapia, la Riflessologia Plantare, attuata mediante stimolazione di particolari aree del corpo, specialmente nel piede o nella mano, per migliorare lo stato di salute. La Riflessologia Plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia nel corpo e nella mente.