In vista della partecipazione all’International GT open dello scorso weekend (17-18 giugno 2023) sul circuito dell’Hungaroring, il team di Bonaldi Motorsport si era posto l’obiettivo di confermare e migliorare il risultato ottenuto in Spa-Francorchamps: obiettivo raggiunto.
Nella prima qualifica, infatti, la vettura numero 32 guidata da Kodrić ha dominato ottenendo la Pole Position assoluta, valevole per lo schieramento di Gara 1. Durante la corsa, Kodrić è riuscito a mantenere la leadership fino al cambio pilota obbligatorio. Lewandowski, subentrato al compagno, ha dovuto affrontare l’handicap di tempo aggiuntivo imposto a causa del risultato della tappa a Spa-Francorchamps, ma è comunque riuscito a finire in terza posizione in classe PRO AM.
Sesta posizione in classe PRO AM per la vettura numero 33 guidata dalla coppia Sanporn Jao-Javanil e Miloš Pavlović, utile a movimentare la classifica.
La situazione si è complicata nella Gara 2. La vettura numero 32 ha concluso al quinto posto in PRO AM, guadagnando dei punti importanti per il campionato. D’altra parte, la vettura numero 33 è arrivata in nona posizione.
Marco Bielli, team manager di Bonaldi Motorsport, si è mostrato entusiasta e ottimista al termine della tappa, descrivendo il fine settimana come estremamente positivo: “Il Team e le vetture si sono comportate adeguatamente e si sono dimostrate competitive. Siamo molto soddisfatti”.