Un’ampia operazione antidroga si è dipanata il 5 settembre tra le province di Milano e Bergamo. La Polizia di Stato del capoluogo di regione ha arrestato due cittadini marocchini di 35 e 39 anni e un pensionato di 65 anni, bergamasco, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e ha sequestrato 12 chili di cocaina.
L’operazione, condotta dalla sesta sezione della Squadra Mobile di Milano, è partita dall’appartamento di Carugate dove alloggiava il 35enne, risultato poi di proprietà del pensionato. All’interno dell’abitazione la polizia ha trovato otto panetti di cocaina per un totale di oltre nove chili e circa 7mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
L’operazione si è quindi estesa alla Bergamasca. A Levate, in un altro appartamento riconducibile al 65enne, le forze dell’ordine hanno sequestrato ulteriori due chili di cocaina, mentre a Romano di Lombardia, nella residenza del 35enne marocchino, gli uomini della polizia hanno sorpreso il 39enne, suo concittadino, intento a impacchettare dosi per un totale di 70 grammi. Un ultimo panetto di cocaina è stato infine rinvenuto all’interno dell’auto del 35enne.
I tre uomini sono stati arrestati: il 35enne e il 65enne sono ora in custodia cautelare a Monza, mentre il 39enne è stato condotto nel carcere di Bergamo.