Amici di Tersite (?). si apre con questo articolo una finestra che spero proprio non piacerà a molti, anche se parlare di sesso ormai….
Sono Tersite e oggi vi parlo dell’orgasmo femminile. E a chi non è capitato?! Che poi se a voi non è capitato è come guardare intorno al tavolo da poker e non vedere il pollo…e grazie al c…siete voi! Ps: sto parlando solo per gli uomini? È un articolo maschilista? No, serve anche alle lesbiche.
Cosa spinge la donna a fingere??? COSA???? ma soprattutto: perché state leggendo? Credete veramente che qualcuno vi dirà come riconoscere se la vostra donna finge a letto?! Dovrei provarla direttamente per dirvelo. No. Leggete perché non siete abbastanza sicuri che non l’abbia fatto, o non siete abbastanza stupidi per credere che non l’abbia mai fatto. Ma prima di tutto: avete una donna?
No, la domanda sembra stupida, un po’ lo è magari, io non l’ho per esempio, e così apro il mio rapporto diaristico con voi. Non l’ho….però faccio domande in giro….e visto che tanto le donne non mi si filano, le faccio dirette.
Prima risposta: sì! Anche con voi hanno finto. Non importa chi siate. La percentuale di donne che confessano di avere finto almeno una volta è del 100%…alle altre non credo nemmeno.
È come chiedere a un banchiere se ha la coscienza apposto. Certo che l’ha apposto…da un’altra parte, ma è al suo posto. È una certezza.
Come dicevo non importa chi siate. Non importa quanto forte andate a letto o quanta esperienza avete. Soprattutto non importa quello che la vostra lei dice. L’ultima cosa proprio non interessa.
Se avete letto fin qui e ancora tra di voi pensate ‘beh…a me modestamente non è successo’, alzatevi e allontanatevi dal computer: l’era digitale offre molti rischi agli idioti.
Ora che abbiamo chiarito che anche a voi è successo passiamo a chiedere perché siete stati così turlupinati nel momento più indifeso.
Vado in un locale e chiedo per voi. Ebbene sì, siamo nella pudica Bergamo, e chi risponde sono le vostre sorelle, madri e fidanzate.
Secondo Meretricia (i nomi delle intervistate, sebbene ben cammuffati, restano nomi inventati), dicevo, secondo Meretricia, nostra prima intervistata, l’orgasmo femminile è un procedimento meccanico.
Ad alcuni di voi farà piacere sapere che se incrociate Meretricia sulla vostra strada aiuterà dire che sotto i pantaloni avete forme adatte alla pioggia. La forma del membro maschile a manico di ombrello piace molto a Meretricia.
Quando Meretricia fa l’amore con un ragazzo “a pecorina” (che squallido intervento….) il membro a manico di ombrello la tocca laddove, meccanicamente, si trova la base del piacere. Solo da lì parte l’orgasmo. È meccanica, baby.
Però non trascendiamo. Meretricia ci tiene molto a sottolineare che nel confrontarsi con amiche non ritrova quasi mai le stesse dinamiche, e anche a lei mica sempre succede.
Ma allora perché finge? Per mantenere il segreto!….tersite qui è molto incerto di avere capito. Insomma…stai rispondendo a un’intervista sull’orgasmo e pretendi di mantenere il segreto?? con un nome del genere?! (si scherza…il nome vero era molto peggio).
Sì, per mantenere il segreto. Se il mio ragazzo lo sapesse perderei un sacco di…preparativi….insomma, il mistero, la ricerca, l’insicurezza di lui…mica è poco in un rapporto.
Per Meretricia fare l’amore è essere desiderata. L’orgasmo verrà di conseguenza. Forse se non fosse così desiderata neanche il suo ideale punto idrofilo sarebbe di aiuto.
È solo che per essere desiderata all’amante non deve passare neanche per la testa che la sua ragazza è un motore diesel (cosa che francamente ecciterebbe giusto Von Braun). La meccanica deve restare un mistero da ricercare e desiderare.
Ed ecco che la mente femminile qui si esalta in tutto il suo parossismo: “certo che fingo! Mica può capire quando vengo a quando no davvero….eh eh..se no….”inizio a pensare che sarebbe capace di fingere di NON essere venuta pur di mantenere questo rapporto confidenziale con la propria vagina.
Lei mi rassicura che così sarebbe in caso di necessità.
Lasciamo Meretricia all’uscita del locale, a fissare degli ombrelli.
La seconda ragazza ci sembra più normale, ma è tutta una finta… (poi quando l’avete capita continuate a leggere).
Patty: “…certo che fingiamo…il vostro orgasmo (di voi uomini) è tutto diverso dal nostro, cose che non capireste in mille anni. Sono cose ancestrali. Voi evacuate e via, avete fatto e siete certi. Noi donne no. È più mentale, è legato al momento, a emozioni, in alcuni casi a vere immagini che evochiamo, di sicuro non è legato a un fenomeno fisico come conseguenza o causa…anche la scoperta durante il primo che si prova è tutta personale…”
Quindi non c’entrano le dimensioni? (mentre parlava fingevo solo di essere attento…lo riconosco)
“beh…sì, c’entrano anche quelle. Ma solo in alcune occasioni. Poi comunque qualcosa bisogna sentire…se no….però quando sono con il mio ragazzo vuole dire che l’amo, che c’è qualcosa, e allora c’entrano molto meno…”
e allora perché fingere? “perché non capireste…non è colpa vostra (qui mi sembra che mi stia per lasciare, che la colpa non è mia ma….brutti ricordi)”, diceva appunto: “non è colpa vostra, rimarreste delusi e proprio non ci arrivereste, poi seguirebbero domande su domande, e ancora non entrereste nell’idea che fare l’amore non è una corsa all’orgasmo, ma è stare insieme per essere felici”.
Devo dire che non mi convince. Troppo miele. Sulle domande che faremmo sì, è vero. Un filmato mentale che si rispetti vede una donna che insegna i segreti dell’orgasmo all’uomo succube e appagato a seguito di domande fatte al bordo della piscina durante quelle giornate assolate ad LA. La musichetta elettronica da ascensore tipica del porno anni ’80 farebbe il resto.
È vero. Se la mia donna mi confidasse a letto certe truffe seguirebbero domande su domande. Forse però con un sano mettersi in discussione le domande aiuterebbero, e ci sarebbe molto da divertirsi, compresi certi giochi di ruolo tipo “La supplente fa l’occhiolino al ripetente”…
Tiriamo quattro somme.
Perché la gente finge? Bisognerebbe chiederglielo. Ognuno ha le sue motivazioni. Alcune motivazioni sono buone, altre meno. Alcune sono egoismo, altre finto altruismo. Alcune proteggono un segreto, altre lo creano. Fare sesso è parte della giornata e della vita di ognuno (fosse vero!), e queste motivazioni entrano nei momenti di intimità e ci fanno continuare a fingere anche allora.
Perché le donne qualche volta fingono l’orgasmo? Potrei rispondere ‘perché l’uomo qualche volta finge di amarle?’
se qualcuno o qualcuna ha qualcosa da aggiungere….beh….io leggo tutto! poi se volete fare domande lasciare un commento e vi risponderò su questo giornale.