“Il patrimonio aziendale e il patrimonio familiare: come distinguerli”. Sarà questo il tema di fondo dei 5 incontri per imprenditori e imprenditrici di micro e piccole imprese organizzato dei giorni del 9, 17, 23, 29 novembre e 7 dicembre dalla CCIAA di Bergamo e dal CYFE, Center for Young and Family Entrepreneurs, dell Università di Bergamo dove si approfondirà come evitare commistioni tra patrimonio aziendale e personale. (a cura di Federico Rossi)
Gli incontri saranno tenuti, tra altri importanti relatori, anche dal prof. Alfredo De Massis e dal dott. Claudio Rossi, rispettivamente direttore vicario e collaboratore del CYFE. Il ciclo prenderà il via martedì 9 novembre prossimo. Gli appuntamenti, ognuno focalizzato su un tema specifico, sono gratuiti ed hanno l’obiettivo di presentare una serie di strumenti legislativi, previdenziali, finanziari, assicurativi e organizzativi, che è importante conoscere per tutelare il patrimonio aziendale da un lato e quello familiare dall’altro, evitando la loro commistione.
L’iniziativa, trasversale ai diversi comparti, si rivolge in particolar modo a imprenditori e imprenditrici di micro e piccole imprese, ma è comunque aperta a tutti gli interessati (35 max i partecipanti accettati). Gli incontri si svolgeranno il 9-17-23-29 novembre e il 7 dicembre, dalle 19 alle 22, nella Sala Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10 a Bergamo.
Per l’iscrizione è necessario inviare il form scaricabile dal sito seguente:
http://www.bergamoformazione.it/bgform/contents/allegati/Brochure_ciclo_incontri_Comitato_novembre_2010.pdf