Il Consigliere regionale Niccolò Carretta, eletto nel marzo del 2018 Consigliere regionale nelle fila della lista Gori Presidente (tessera del Pd fino a un anno fa) ha scelto di aderire ufficialmente al progetto di Azione di Carlo Calenda e Matteo Richetti.
«Metto a disposizione di questo progetto liberal-democratico, credibile e serio la mia persona e il mio lavoro in Consiglio regionale – dichiara Carretta -. Sono sicuro che oltre alle battaglie sulla sanità, sull’economia e sui giovani che Azione porta avanti sin dalla sua nascita, avrò l’occasione di implementare il percorso regionale con sguardo che volge soprattutto alla revisione del sistema sanitario, alla sostenibilità ambientale e al miglioramento dei servizi di trasporto».
“Sono molto felice di avere l’opportunità di mettere a disposizione di questo progetto liberal-democratico, credibile e serio la mia persona e il mio lavoro in Consiglio regionale. Sono sicuro che oltre alle battaglie sulla sanità, sull’economia e sui giovani che Azione porta avanti sin dalla sua nascita, e che condivido, avrò l’occasione di implementare il percorso regionale con sguardo che volge soprattutto alla revisione del sistema sanitario, alla sostenibilità ambientale e al miglioramento dei servizi di trasporto – tre temi, tra i tanti in Lombardia, sui quali è necessario un deciso cambio di passo.
“Auspico che, con questo mio passaggio, possa aprirsi in provincia uno spazio aperto di dialogo e dibattito politico che rappresenti una seria alternativa alla deriva populista che l’area a cui faccio riferimento sta prendendo, e che mi preoccupa”.
Noi salutiamo questo evento con molta soddisfazione, in quanto vede unirsi un gruppo di politici seri, onesti , competenti e, soprattutto, desiderosi di fare qualcosa di costruttivo.