Dopo tre anni di assenza giovedì 17, ore 21, al Donizetti va in scena la quinta edizione del Gran Galà della Solidarietà Nepios.
Roby Facchinetti, grande amico di Nepios e direttore Artistico della manifestazione, garanzia di uno spettacolo di grande levatura, attualmente impegnato nella promozione del nuovo album e nel relativo tour dei Pooh, rinnova l’amicizia con l’associazione, dedicandole il suo tempo con impegno e passione come da dieci anni a questa parte fa.
E anche quest’anno Pippo Baudo, icona della televisione nazionale, calcherà il palcoscenico teatro e porterà il suo contributo conducendo la serata; al suo fianco l’attrice e cantante Serena Autieri.
La serata vedrà l’alternarsi di artisti di grande fama uniti per sostenere i progetti dell’associazione. Tra gli interpreti: Al Bano, il quartetto d’archi Archimia, Mario Biondi con il suo soul jazz caldo e passionale, la giovane e bravissima Chiara Canzian, il partenopeo Gigi D’Alessio, il compositore e cantante Maurizio Fabrizio, il coro I Mitici Angioletti.
Ma non è finita qui: il parterre di ospiti che hanno aderito alla serata di beneficenza prosegue con l’irriverente “Cipollino” Massimo Boldi, il “telegiornalista” satirico Enzo Iacchetti, edil comico di Zelig Gianpiero Perone.
Gli artisti e i presentatori che interverranno al Gran Galà offrono la loro partecipazione a titolo gratuito.
Questi i progetti sostenuti dall’associazione ai quali sarà devoluta l’intera serata: diagnosi precoce dei disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio e cognitivo nelle età sensibili in bambini selezionati per “alto rischio” in collaborazione con gli Ospedali Riuniti di Bergamo; progetto per la prevenzione secondaria del disagio psichico in bambini ed adolescenti in condizioni socio-familiari di pregiudizio presso il Centro Famiglia di Longuelo in collaborazione con l’Asl di Bergamo.