La dolce musica dell’arpa sarà protagonista martedì 2 agosto alla cattedrale vegetale del Monte Arera, in località Zambla Alta, nel comune di Oltre il Colle (Bg). Centinaia di occhi puntati al cielo, all’incantevole montagna dell’Alben si chiuderanno per ascoltare le note del compositore noto in tutto il mondo Vincenzo Zitello.
Bergamo, 28 luglio 2011 – Musica celtica e architettura naturale si fonderanno martedì 2 agosto a Oltre il Colle, in provincia di Bergamo.
In località Plassa-Grumello, nella Cattedrale a cielo aperto costruita con materiale vegetale, dalle 11.00 alle 13.00, si esibirà Vincenzo Zitello, artista milanese di fama internazionale, una firma indelebile dell’arpa. Da oltre trent’anni Zitello diffonde il verbo sonoro dell’arpa celtica e dell’arpa bardica, con passione e straordinari risultati artistici che lo hanno reso uno dei più apprezzati strumentisti in campo mondiale. In programma brani tratti dal suo ultimo cd Talismano ed altri brani, con il solo uso dell’arpa bardica.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è organizzata dal Comune di Oltre il Colle in collaborazione con il Parco delle Orobie Bergamasche con l’obiettivo di celebrare la bellezza del territorio, la sua storia e l’incontro con altre culture e civiltà, dando valore alle straordinarie bellezze naturali del territorio.