Uno dei posti più belli per rilassarsi e correre è diventato impraticabile a causa dell’invasione di zanzare e moscerini. In 10 minuti di corsa si è costretti a mangiare diversi insetti ed ora li si deve anche respirare. Il manto erboso, non più pulito come un tempo, è diventato infrequentabile.
Abbiamo avvisato a fine luglio il Comune che ha immediatamente allertato Bergamo Infrastrutture, società del comune responsabile della gestione dell’impianto.
Il giorno successivo siamo stati chiamati dal responsabile dell’azienda che, con estrema gentilezza, solerzia e disponibilità, ci ha assicurato che sarebbero intervenuti ma, trascorso un mese, la situazione non è cambiata.
Si suggerisce al Comune di controllare le modalità con cui viene effettuato il servizio di disinfestazione e/o il relativo contratto di appalto in quanto siamo convinti che Bergamo Infrastrutture paghi effettivamente il servizio di disinfestazione ma che il lavoro venga fatto in modo assolutamente inadeguato.
Sarebbe bello che Bergamo Infrastrutture rispondesse a questo nostro articolo rendendo pubblico il contratto di appalto del servizio di disinfestazione.