Proponiamo a Regione Lombardia l’acquisto del servizio PLASBOO! (PLACES SOCIAL BOOKMARKING) come strumento innovativo di promozone turistica. Sarà possibile ottenere tutte le informazioni dei luoghi dínteresse della regione direttamente dal proprio cellulare.
Plasboo (Places Social Bookmarking) è un servizio web 2.0 collaborativo per mantenersi sempre in contatto con i propri luoghi preferiti. Grazie ad esso è possibile acquisire, ricercare, condividere e memorizzare informazioni di luoghi di interesse in modo semplice ed intuitivo, da pc o dal proprio dispositivo mobile direttamente dalla località preferita. La rete sociale alla base di Plasboo, permette non solo agli utenti di condividere e consultare luoghi di amici (trust), ma anche ai gestori, proprietari, amministratori di luoghi di utilizzare Plasboo come efficace servizio di media marketing, per una rapida e ramificata promozione delle loro attività.
Fruibile in lingua italiana e inglese e basato su tecnologie innovative quali i QR-code e l’augmented reality, Plasboo si propone come promotore del turismo 2.0: un nuovo modo di viaggiare e di ottenere informazioni dal territorio e dalle persone che ci circondano.
l nostro obiettivo è quello di diffondere la conoscenza di luoghi di interesse sul territorio – di qualsiasi tipo essi siano – a livello globale, promuovendone le potenzialità turistico/culturali e scoprendone e valorizzandone di nuove.
Plasboo S.r.l. www.plasboo.com è una società composta da Stefania Ronchi, Flavio Ferrandi, Giorgio Ghisalberti, Stefano Longhi, Massimo Merlino, Andrea Taffi e dai colllaboratori Vincenzo Manzoni, Gloria Bordogna.