Si è inaugurata giovedì 31 marzo, la mostra personale della bergamasca Serenella Oprandi presso il ristorante “Il Mattioli” a Longuelo. Negli eleganti spazi del locale l’artista come per invocare la bella stagione ha esposto una raccolta delle sue marine realizzate in vari periodi della sua carriera.
Le opere sono divise in due settori; il primo che raccoglie le opere più tradizionali dell’artista dalle dimensioni più contenute, caratteristiche del formato classico dell’acquerello. Opere solari e dominate dai contrasti tra blu e giallo tipici delle spiagge mediterranee. L’acquarello v’è dosato in eleganti campiture e trasparenze delicate.
In netta contrapposizione è l’altro settore nel quale l’artista ha esposto le sue opere più sperimentali: su grandi superfici l’acqua e i colori si fanno più corposi e magmatici, le figure sono meno definite per risolversi in macchie suggestive. L’acqua, il mare, i vaghi profili diventano quasi un semplice pretesto affinché l’artista sintetizzi la propria interiorità e fantasia sulla carta ricreando paesaggi emotivi ed immaginifici.
Ottima l’accoglienza dell’esposizione da parte del pubblico accorso numeroso per ammirare i lavori dell’artista che resterà in esposizione fino all’estate negli orari di apertura del ristorante.
Sede della mostra : Ristorante “IL MATTIOLI”, Via Mattioli 24, Bergamo,
sito: www.ilmattioli.com – Tel. 0352652423
Sito dell’artista: www.serenella-oprandi.com
Per contattare Serenella Oprandi Cell.3472335458.