MillenniuM annuncia il tour in Cina e festeggia con i suoi fans al Carnevale di Mezza Quaresima a Bergamo.
Nella capitale cinese sfileranno le migliori band provenienti da tutti i continenti del pianeta, MillenniuM compresa. Grazie alla sua fama internazionale e al suo stile inconfondibile,la MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello (Bg) volerà a Pechino. Selezionata dal Ministero del Turismo cinese come unica rappresentante per l’Italia, la band bergamasca parteciperà al 14°Beijing International Tourism Festival (BITF), una delle più grandi kermesse musicali d’Oriente che si svolgerà dal 14 al 18 settembre 2012 nella metropoli asiatica.
Organizzato dalla Commissione Municipale di Pechino, il BITF è considerato uno dei 10 festival più influenti dall’“International Festival and Event Association”, una vetrina culturale (dedicata quest’anno al tema del “dragone”) che attira migliaia di spettatori e turisti da ogni parte del mondo. Orgogliosa di poter rappresentare l’Italia in un contesto così importante, la MillenniuM ha subito accettato con entusiasmo l’invito del Ministero cinese, che ha selezionato il gruppo di Verdello riconoscendo l’unicità delle sue melodie, il livello tecnico dei musicisti e la bellezza delle coreografie italiane, che ben s’intonano con i colori del folklore di Pechino.
«Suoneremo insieme a gruppi musicali provenienti da tutto il mondo– commenta con orgoglio Giovanni Regonesi, fondatore della MillenniuM –. Siamo onorati di poter rappresentare i colori dell’Italia e siamo certi che il tour in Cina arricchirà il percorso artistico-culturale che il nostro gruppo porta avanti da vent’anni. Il merito di questo risultato è dei ragazzi e dello staff MillenniuM, che lavorano con impegno e sacrificio per entusiasmare il pubblico».
Ma prima di volare oltreoceano, la MillenniuM regalerà un’anteprima del suo spettacolo al pubblico di casa, che da sempre la segue con affetto e simpatia. In occasione del tradizionale Carnevale di Mezza Quaresima, il prossimo 18 marzo, la band orobica si esibirà infatti in parata per le vie di Bergamo proponendo il nuovo repertorio della stagione 2012, con performance dai colori sempre più straordinari!