La macchina della solidarietà per le vittime del sisma in Emilia non si è messa in moto solo a livello nazionale. Anche le piccole e grandi realtà di Bergamo continuano ad attivare raccolte fondi per soccorrere gli sfollati del Modenese.
Tra queste rientra anche l’iniziativa del ristorante “La Marianna”. La famiglia Panattoni, titolare dal 1953 dello storico ristorante, bar e pasticceria in Colle Aperto a Bergamo Alta, ha deciso di annullare la chiusura settimanale di lunedì prossimo, 4 giugno, e di devolvere l’intero incasso ai terremotati.
Per concreta solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma, non solo le saracinesche del ristorante resteranno alzate dalle 8 alle 24 e il denaro che entrerà nelle casse del frequentatissimo locale – si legge in un comunicato diramato dall’ufficio stampa del ristorante – sarà interamente donato alle vittime del terremoto (non è precisato attraverso quale canale), ma anche tutti i dipendenti testimonieranno la loro personale solidarietà lavorando gratuitamente.
Si tratta, come evidente, di un gesto altissima umanità e generosità, di cui va dato atto al titolare del locale, la famiglia Panattoni e in particolare a Mirko Panattoni, figlio del fondatore Enrico.