La manifestazione Promoberg con il più alto numero di settori merceologici rappresentati si conferma ancora l’appuntamento di gran lunga più visitato del ricco menù firmato Promoberg: la 34esima edizione della Campionaria ha infatti registrato ben 138mila visitatori (3mila in più rispetto al 2011). Gli oltre 500 stand sono stati invasi da un fiume di gente, soprattutto durante i fine settimana e la festività del 1° novembre.
Tra i settori al top scelti dai visitatori, tutti i prodotti legati alle fonti rinnovabili e alle energie alternative, all’enogastronomia, al turismo, e alle nuove tendenze.
Grande successo per il debutto di Acquario Natura, l’evento dedicato alla filiera dell’acquariologia, organizzato in collaborazione con Aipa, Associazione Italiana Pesci e Acquari. Una “manifestazione dentro la manifestazione” fortemente voluta da Promoberg e Aipa, per far conoscere al grande pubblico e sostenere il comparto dell’acquariologia. Forte interesse anche per lo stand di Turismo Bergamo, per l’isola “Bergamo, Città dei Mille? Sapori” della Camera di Commercio dedicata ai prodotti docg e dop del nostro territorio, per i giochi virtuali del Casinò di Campione, per le iniziative dell’Aspan, e dell’Ascom.
«Siamo molto soddisfatti per l’andamento della Campionaria – commenta Stefano Cristini, direttore Promoberg -: evidentemente il pubblico apprezza una manifestazione tradizionale che sa però stare al passo con i tempi».