Bergamo, culla delle eccellenze nell’arte edile italiana, non poteva non candidarsi o, meglio, non accaparrarsi la palma dell’innovazione in un momento in cui il mercato con le sue regole lo impone. A fare questo, nel solco della migliore tradizione dell’imprenditoria bergamasca, ci voleva proprio Ferretticasa, forte della sua esperienza maturata ad oggi con circa 100 cantieri con circa 4000 abitazioni.
E’ così che lo scorso sabato la famiglia Ferretti di Dalmine, una famiglia di imprenditori immobiliari con un solido background bergamasco cominciato agli inizi del secolo scorso, ha aperto le porte del suo nuovissimo showroom per metterlo anche al servizio dei clienti e del territorio, trasformandolo in sede di incontri eventi e momenti informativi legati al mondo della casa e alla dimensione dell’abitare: “Questo luogo – spiega Roberto Ferretti responsabile marketing dell’azienda – incarna una nuova filosofia: quella di trasformare l’acquisto della casa in un’esperienza conoscitiva, visiva ed estetica. Un vero acquisto consapevole”. Sentirsi a casa per realizzare al meglio i propri sogni: è con quest’idea che FerrettiCasa ha concepito il suo Showroom, primo in Italia per dimensioni e tipologia: uno spazio dove potersi informare e nel quale progettare, modellare e personalizzare il proprio spazio abitativo insieme ai migliori esperti del settore e dove poter partecipare ad incontri, eventi e momenti informativi legati alla dimensione dell’abitare.
Cuore di questo spazio espositivo, ampio ben 700 mq, è la sala convegni dove avranno luogo tutti gli incontri legati al mondo della casa : “Abbiamo pensato ad un calendario mensile e vi saranno momenti divertenti ed altri più seri, si tratteranno tematiche ampie: da quelle legate alla sicurezza ad altre più vicine al mondo della moda. I relatori saranno tutti esperti del proprio settore, ma gli incontri avranno un taglio piacevole e dinamico. Nostro desiderio è che la casa sia sempre più luogo di benessere fisico e dell’anima, il luogo giusto dove vivere le relazioni con chi amiamo in sicurezza e circondati dal bello”.
Ottimo quindi questo passaggio a nord-ovest dell’edilizia che vede il completamento del mero acquisto di una casa con la fondamentale componente della consapevolezza del cliente in quelle che sono le sue personali aspettative e desideri.