“Goal significa obiettivo. E in questo siamo simili: fare goal sul campo o ottenere un risultato d’impresa sono i nostri traguardi, da raggiungere condividendo gli stessi valori: impegno, caparbietà e crescita delle nuove generazioni”. Così i vertici di Isocell Precompressi Spa e U. C. AlbinoLeffe hanno commentato l’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio a Pognano (Bg) nella sede di Isocell, sponsor istituzionale della squadra.
I calciatori, con lo staff tecnico e dirigenziale, hanno fatto visita all’azienda bergamasca fondata nel 2006 dai fratelli Francesco e Giuseppe Losciuto, oggi leader nel settore della realizzazione di conci per gallerie, stadi e grandi logistiche. L’incontro è stato occasione per la “bluceleste” di conoscere la realtà imprenditoriale dell’impresa che, oltre a occuparsi di grandi opere pubbliche quali la galleria del Brennero o la linea Lilla della Metro milanese, è stata protagonista della realizzazione di importanti impianti sportivi quali lo Juventus Stadium di Torino, il Gewiss Stadium a Bergamo e lo stesso AlbinoLeffe Stadium di Zanica.
“Non solo opere sportive”, hanno sottolineato i fratelli Francesco e Giuseppe Losciuto alla guida di Isocell Precompressi Spa “contano soprattutto i valori, che lo sport è in grado di veicolare più di ogni altra attività umana e che si possono “trasferire” anche nel campo dell’impresa: puntare all’eccellenza, al costante miglioramento dei risultati attraverso dedizione e impegno, insieme al desiderio di porsi obiettivi sempre nuovi e più ambiziosi, sono le qualità che accomunano gli atleti agli imprenditori”.
L’incontro con Isocell è avvenuto nel 2019 come commenta Gianfranco Andreoletti, Presidente U.C AlbinoLeffe “Sono venuto in Isocell, per la prima volta, quattro anni fa e l’azienda di oggi non è la stessa. Durante questi anni è stata capace di crescere e valorizzarsi. So che questo risultato è possibile grazie ad una squadra che funziona e che ci mette tutto il proprio impegno. Vi ringraziamo per il vostro sostegno ma anche per la costruzione dello stadio. Mi fa sempre enorme piacere fare il vostro nome quando chiedono chi c’è dietro la realizzazione delle nostre infrastrutture. Grazie e buona fortuna, a Isocell e all’AlbinoLeffe”.
Dopo i saluti istituzionali, Simone Farina, Segretario e Direttore Generale della società bluceleste ha introdotto e consegnato a quattro calciatori il premio “Isocell” per i risultati stagionali raggiunti. Si tratta degli attaccanti Jacopo Manconi premiato da Luca Alberti Direttore operativo Isocell (premio “2° miglior realizzatore nella storia del club”) e Mohamed Alì Zoma premiato da Stefano Piciocchi Direttore tecnico Isocell (“miglior giovane della stagione”), del difensore Mihai Vasilica Gusu premiato da Francesco Losciuto, Amministratore Delegato Isocell (“maggior numero di presenze nella stagione”) e del centrocampista Gael Genevier, premiato da Giuseppe Losciuto, Presidente Isocell (premio “alla carriera” per aver totalizzato oltre 500 presenze tra i professionisti).