Come mette in luce anche una recente indagine dell’Eurostat, circa il 60% dei cittadini europei ormai effettua acquisti online e le aziende stanno diventando sempre più protagoniste di questo fenomeno. Con la crescente popolarità e la grande diffusione di smartphone e tablet, un numero di persone in continuo aumento sarà infatti in grado di acquistare attraverso i diversi canali a disposizione assottigliando così, nei prossimi anni, la classica distinzione tra online e offline verso una maggiore integrazione delle due dimensioni.
Talent Garden Bergamo dedica a questo argomento di grande attualità, il selling online, il prossimo ciclo di Aperitivi Informativi, quattro appuntamenti che si svolgeranno da febbraio a maggio.
I casi di studio scelti sono realtà aziendali che, oltre ad avere una grande diffusione a livello locale e nazionale, sono modelli efficaci e dimostrazioni pratiche che il web può veramente portare risultati concreti in termini di numeri e conversioni.
Primo appuntamento, il 25 febbraio, con Marco Sangalli di Kauppa, sito web, in forte espansione anche sul nostro territorio, che propone ogni giorno grandi sconti su servizi e prodotti nel campo della ristorazione, del benessere e del tempo libero.
Si continua il 12 marzo con Alberto Perolari, Amministratore delegato di Perofil, storico marchio bergamasco di biancheria maschile che da sempre ha saputo unire tradizione e innovazione e che da un anno è sbarcato sul web con un ecommerce di successo.
L’8 aprile incontro dedicato al social selling. Anche il commercio elettronico è diventato sociale e tra i protagonisti di questa rivoluzione che sta radicalmente cambiando il modo in cui si vendono e si comprano i prodotti su internet c’è anche una azienda italiana: Blomming. Per capire meglio il fenomeno del social commerce abbiamo invitato Matteo Cascinari, Senior Partner e CEO di Blomming.
Appuntamento finale, il 20 maggio, con Fabio Fassini e Roberta Marchesi di Play Production, studio di creazione e montaggio video, con cui parleremo di come comunicare in modo efficace sul web.
Tutti gli appuntamenti si terranno gratuitamente a Talent Garden Bergamo (via Proviciale 64, Dalmine) a partire dalle ore 19.
A seguire, @aperinfo offrirà un aperitivo, dando così anche un’opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: Aperitivo Informativo