In attesa delle prossime date del Boss in Italia, sono aperte le votazioni online per decretare i migliori talenti tra i 20 selezionati per la V edizione del contest “Cover Me”, organizzato dal gruppo “NOI & Springsteen” e dedicato alle migliori reinterpretazioni dei successi della rockstar americana.
Attraverso il sito www.noiespringsteen.com, fino al 30 giugno il pubblico potrà votare da casa le 10 cover che saranno poi riproposte live in occasione della finale prevista per domenica 14 luglio 2024 nel suggestivo Parco Sant’Agostino di Bergamo. Le votazioni del pubblico da casa concorreranno, insieme al parere della Giuria di Qualità presieduta da Gino Castaldo, alla scelta dei finalisti. Tra questi ci sarà anche il vincitore del Premio della Critica, che verrà annunciato nei prossimi giorni sui canali di Noi&Springsteen e si esibirà in occasione della finale.
Sottolinea Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e ideatore del contest Cover Me – “Innanzitutto, a nome di Noi&Springsteen, ci tengo a ringraziare tutti i musicisti e le band che hanno deciso di partecipare alla V edizione del nostro contest perché mai come quest’anno l’asticella è davvero alta! Abbiamo ricevuto circa 40 cover di musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero – Inghilterra, Germania e Stati Uniti – ed è stato molto difficile arrivare ad una prima selezione. È incredibile vedere quanta energia e dedizione vengano messe in ogni performance, dimostrando l’amore per la musica del Boss e la voglia di condividere questo entusiasmo con la nostra comunità di fan. Non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i vincitori di quest’anno”.
_ _ _ _
Come procedere con la votazione online
Le 20 cover che hanno ottenuto il punteggio più alto sono online sul sito web http://www.noiespringsteen.com/ e il pubblico potrà votare uno o più brani a propria scelta, con un punteggio da 0 a 5. Per poter effettuare la votazione sarà necessario registrarsi sul sito e accedere alla sezione “gara”. L’utente registrato potrà effettuare anche più accessi per votare i 20 brani, ma il giudizio che verrà preso in considerazione sarà l’ultimo effettuato prima del termine della votazione, fissato per il 30 giugno.
La giuria di qualità è composta dal presidente Gino Castaldo e dai membri Giorgio Berta, Marco Quaroni Pinchetti, Fabio Santini, Eleonora Bagarotti. La giuria critica, invece, da Claudio Trotta, Patrizia De Rossi, Corrado Gambi, Ermanno Labianca, David Frusin.