S’intitola “iBand. E adesso esibitevi” la due giorni di prove libere che animerà di musica e energia la seconda seconda edizione del Festival dell’Ambiente, in programma sul Sentierone dal 24 al 26 maggio, grazie alla rinnovata sinergia tra l’Associazione Festival dell’Ambiente e il Comune di Bergamo.
Le giovani band bergamasche avranno la possibilità di esprimere talento e passione su un palco tutto per loro, allestito da iSchool in Piazza Vittorio Veneto, nel cuore della città.
Il palco sarà aperto a tutti i gruppi musicali che contino almeno un componente tra i 14 e i 18 anni sabato 25 maggio dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 26 maggio dalle 18.00 alle 20.00. Ogni band avrà a disposizione tra i 10 e 15 minuti di tempo per dare il meglio di sé di fronte alle tante persone che il Festival, non destinato solo ad addetti ai lavori, ma rivolto a tutti i cittadini, richiamerà in città, forte anche del successo dello scorso anno.
“iBand – e adesso esibitevi vuole prima di tutto incoraggiare e assecondare il talento dei giovani in tutti i settori, musica compresa, anche se questa nelle scuole viene spesso rilegata a materia secondaria – spiega Francesco Malcangi, titolare di iSchool -. Vogliamo offrire un’opportunità concreta, affinchè i ragazzi possano esprimere la propria energia e la propria passione di fronte a un pubblico unito nella sfida della sostenibilità e quindi esso stesso motore dell’innovazione. Un’iniziativa, pensata e cresciuta con i nostri studenti, che vuole anche essere un modo per la nostra giovane scuola essere vicina al territorio e ai valori sostenuti dal Festival dell’Ambiente senza nascondere che l’idea sta riscuotendo molto successo tra gli studenti. Tra gli addetti ai lavori già si attende il Blasco locale.”
I gruppi migliori verranno premiati con la possibilità di usufruire gratuitamente di ore di registrazione in una sala d’incisione professionale. Per informazioni e iscrizioni scrivere a iband@ischool.it