Incendio di notevoli dimensioni nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio nella corsia dei garage di un condominio Aler di Verdellino, in corso Asia 40, nel piano interrato. Poteva avere conseguenze drammatiche, ma l’allarme lanciato dai residenti e l’intervento rapido dei vigili del fuoco ha evitato il peggio: nessuno è rimasto ferito e già poche ore dopo gli inquilini sono potuti rientrare nelle loro abitazioni, come riporta PrimaTreviglio.
Il rogo è divampato intorno all’1.30: a fare da miccia sarebbe stato l’impianto elettrico di un’auto parcheggiata nel corsello dei box, ma le verifiche sono ancora in corso. Le fiamme l’hanno divorata in poco tempo, attaccando poi un’altra auto.
A svegliare uno dei residenti è stato il fumo denso che subito è risalito dalla tromba delle scale. I vigili del fuoco di Dalmine hanno evacuato i 18 appartamenti dove vivono 35 persone, tra cui nove bambini. A sostegno sono giunti in Corso Asia anche i carabinieri della Tenenza di Zingonia e sei ambulanze con due automediche.
Fortunatamente non è stato necessario nessun trasporto in ospedale, ma i soccorritori si sono occupati di tenere al caldo i bambini all’interno dei mezzi.