È stata una festa di compleanno in piena regola quella che ha avuto luogo nei giorni scorsi Al Carroponte di via De Amicis a Bergamo. Le candeline celebravano i due anni dall’apertura dell’enobistrò che in breve tempo è diventato una solida realtà nel panorama enogastronomico bergamasco.
Un successo non facile in tempi di crisi. Una scommessa vinta però grazie alla professionalità e competenza del talentuoso Oscar Mazzoleni e di Silvia Mazzoni, soci in affari e nella vita.
Al Carroponte si è imposto in breve tempo come sinonimo di qualità, come testimoniano i numerosi e prestigiosi premi già attribuiti al locale, che offre una cantina ricchissima, circa 900 etichette, abbinata a una cucina creativa di alto livello, con grande attenzione alle materie prime.
La serata del 15 settembre, un evento a porte aperte con degustazione gratuita di importanti vini e prelibati finger food, è stata un vero bagno di folla: il delizioso dehors, frutto della recente ristrutturazione di inizio estate, era gremito. Gli ospiti hanno così potuto godere del suggestivo pergolato con uva, gelsomini e rose, appoggiato su un deck in ferro e legno, dove erano ubicati i banchi di degustazione dei produttori presenti all’evento (Ar. Pe. Pe, Bucci, Castello delle Regine, Conte Vistarino, Derbusco Cives, Fattoria di Petrognano, Ferghettina, Feudi San Gregorio, Guido Berlucchi, Masciarelli, Profumo di Vulcano e Tenuta Vinea Scercé; per la birra, il Birrificio Angelo Poretti). Alle 21.30 il taglio della torta, realizzata dalla pasticceria Manzanilla di Bergamo, seguito dal brindisi di rito.
Oscar Mazzoleni vive questo momento con grande emozione e lo considera “non un traguardo, bensì un nuovo punto di partenza e un’occasione per rimettersi in gioco”, con la voglia di fare che lo contraddistingue.