Il parcheggio San Marco in via Zelasco a Bergamo, gestito da Atb Mobilità dallo scorso mese di luglio, sarà aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Dopo l’installazione di moderni sistemi di controllo degli accessi dotati di dispositivi per la lettura delle targhe dei veicoli, avrà la presenza dell’operatore nelle fasce orarie diurne e un servizio di assistenza da remoto attivo nelle fasce orarie notturne.
Oltre al sistema di video sorveglianza già attivo, entrerà in funzione anche un servizio di vigilanza con ronda notturna. Per migliorare il servizio con l’obiettivo di ridurre il tempo di attesa in uscita, nelle scorse settimane è stato attivato un dispositivo di pagamento elettronico automatizzato che permette di evitare il pagamento in cassa.
All’uscita del parcheggio il sistema è infatti in grado di leggere la targa (già rilevata in entrata) e di calcolare la tariffa in base al tempo di permanenza nel garage lasciando al cliente, che potrà restare comodamente seduto in auto, la possibilità di pagare con il semplice avvicinamento della carta di credito al lettore posto sulla colonnina.