Con i giovani c’è più gusto! I futuri chef dell’Istituto Alberghiero iSchool sono pronti a sorprendere con gli inconfondibili profumi del piatto per eccellenza della cucina italiana, la pasta, i visitatori della Fiera Campionaria di Bergamo, la manifestazione, gratuita e aperta a tutti, con con il più alto numero di visitatori e di settori merceologici rappresentati, che, per la sua 38sima edizione, si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre alla Fiera di Bergamo.
Ospitati nello stand che ricrea l’ambientazione di un bistrot del Banco Popolare – Divisione Credito Bergamasco, i giovani studenti interpreteranno con showcooking e gustose ricette la “Pasta in Tavola”, tema a cui è anche dedicata la pubblicazione realizzata dal Banco Popolare in vista del Natale. Così, con la supervisione dei loro professori, i ragazzi si cimenteranno ed esibiranno in appetitose preparazioni, distribuendo al pubblico presente assaggi dei piatti preparati.
In particolare, saranno proposti ai visitatori piatti di pasta fresca con sugo di ragù di pasta di salame fresco, con sugo di verza e speck mantecato con taleggio bergamasco, o ancora con sugo di zucca e strachitunt. La preparazione dei sughi e della pasta potranno essere seguiti passo passo grazie agli showcooking in programma:
- venerdì 28, sabato 29 e lunedì 31 ottobre alle ore 17.00 e 18.30,
- domenica 30 ottobre alle ore 11.00, 12.30, 17.00 e 18.30,
- martedì 1 Novembre – alle ore 11.00, 12.30, 17.00 e 18.30.
Per l’occasione, verrà inoltre distribuito un coupon che consentirà, a chi aprirà un nuovo rapporto di conto corrente presso gli sportelli del Credito Bergamasco, di ricevere in omaggio il volume “Pasta in Tavola”, realizzato dal Banco Popolare.