Oggi si è tenuta al Gattile di Bergamo di Celadina la festa dei gattini ospiti del centro. Sono tanti i piccoli e meno piccoli ospiti del rifugio che cercano con i penetranti occhioni dai contorni color sabbia il calore di una famiglia per poter entrarne a far parte. (a cura di F. Rossi)
Sebbene sia vero che la riferita civiltà dei nostri tempi non abbia ancora cancellato tante aberrazioni che hanno contraddistinto epoche meno “civili” e che quindi di fronte ai conflitti armati e alle violenze tra gli uomini, poco possono incidere quelle sui piccoli animali domestici che, peraltro, sono solo vittime senza possibilità di difesa della nostra “ristrutturazione” della natura, è anche vero che fare, comunque, del bene è sempre un motivo di completamento per la nostra “contorta” personalità. Per questo non è conosciuto solo a Bergamo il proverbio “Fai del bene e scordati, fai del male e pensaci!” .
Sarebbe bello quindi che questi gattini bergamaschi possano trovare quello che dal rifugio stanno aspettando … ovvero degli amici umani che si prendano cura di loro ed a cui loro possano donare disinteressatamente tutto il loro affetto e la loro sagacia: chi non ricorda la fiaba del “gatto con gli stivali”?
I volontari del centro hanno anche organizzato in alcuni supermercati iniziative di colletta alimentare felina soprattutto per rendere meno soli e meno “disperati” quei gattini sicuramente non così fortunati come quelli che già vivono nelle nostre case rallegrandoci con le loro simpatiche performances!
Per adottare un gatto (anche a distanza) ci si puo’ rivolgere a Tiziana 349-7164498 o Cristina 345-4333230. Se invece si vuol fare del volontariato bisogna parlare con Isa al 340-4137140