Cosa ci fanno due maghi a Selvino in tempo di Covid? In un periodo in cui tutto è contingentato, tutti sono sospettosi e le normative per fare qualsiasi cosa sono talmente tante da far venire la tentazione di rinunciare ancor prima di iniziare, alcune persone hanno deciso di provarci nonostante tutto. Così il cinema parrocchiale di Selvino anche quest’anno ha aperto le sue porte.
Sicuramente l’annata cinematografica non è delle migliori: con pochi film disponibili, molte uscite spostate a date future o ritardate a tempo indeterminato e titoli usciti in piattaforma è sicuramente crisi per le sale e per l’intera industria cinematografica, ma questo non ha scoraggiato il parroco don Alberto Brignoli e un nutrito gruppo di volontari che hanno deciso di mettersi in gioco. E lo hanno fatto nel pieno rispetto delle norme in vigore per permettere alla loro utenza di passare qualche ora di svago in estrema sicurezza, con controlli all’ingresso, posti contingentati e sanificazione quotidiana di tutti i locali come da protocollo. All’interno della sala del Cinema Stella Alpina di Selvino è stato appeso un cartello che recita: “La tua sala, la nostra comunità ci saranno sempre”. Un messaggio semplice ma prezioso. Un modo per dire a tutti: noi ci siamo anche quest’anno.
Lo scopo di queste persone che hanno deciso di dedicare gratuitamente le proprie energie e il proprio tempo è semplicemente quello di offrire un servizio ma soprattutto una parvenza di normalità in un’estate dal sapore po’ amaro. E i maghi? I maghi ricordano a tutti che il film d’animazione disney “Onward – Oltre la magia” viene proiettato in prima visione nei giorni: giovedì 20 e venerdì 21 agosto ore 16 e 21; sabato 22 e domenica 23 ore 16. Biglietti online su selvino.18tickets.it.