Anche quest’anno Natale è arrivato,
e, dopo un terzo del suo mandato, …
di Nicola Eynard (Segretario cittadino PD)
del buon Tentorio possiamo dare
solo un giudizio fallimentare.
Non un progetto, non un’idea,
se non il mitico stadio alla Dea,
ma messo proprio in un luogo nefasto,
dove distrugge il sol verde rimasto.
Altri obiettivi la Giunta non ha,
naviga a vista, non sa dove va.
Quando riceve proposte da banche,
tac! le fa sue perché è senza palanche.
Ma in via Quarenghi è ferma e decisa,
fa il coprifuoco ad un’ora precisa,
pensa di dar sicurezza e decoro
e ai commercianti fa perder lavoro.
Dulcis in fundo la mobilità:
qui l’idea forte è bloccar la città.
Niente corsie per i bus, niente bici,
colonne d’auto e siam tutti felici.
Bergamo è stanca di questa pochezza,
servono idee che le siano all’altezza,
per l’anno nuovo speriam che ci sia
un po’ di sprint, un po’ più di energia!
Nicola Eynard
Segretario cittadino PD
Classifica del Sole 24 Ore, Saffioti (PDL): «Spumante Valcalepio per Tentorio»
«Sale il consenso a dispetto delle cassandre, merito dell’attenzione ai problemi concreti piuttosto che alle polemiche». Complimenti anche alla squadra guidata da Pirovano
Bergamo, 10 gennaio 2011 – Se Tentorio cresce, il Popolo della Libertà gioisce. Alla notizia – data dal Sole 24 Ore nella sua classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di provincia italiani – secondo la quale il tasso di apprezzamento del Sindaco di Bergamo Franco Tentorio è in crescita, il coordinatore del PDL bergamasco nonché consigliere regionale Carlo Saffioti risponde preparando lo spumante: «Non avevo dubbi, mi auguro che ora le cassandre tacciano. Invierò una bella bottiglia di Valcalepio al Sindaco – dichiara – Il merito è di un metodo che guarda ai problemi concreti piuttosto che alle polemiche: i partiti sono riusciti spesso a fare un passo indietro, la città ha fatto passi avanti. I complimenti vanno estesi a tutta la squadra, fatta di assessori e consiglieri che lavorano in forte sinergia».
Soddisfazione anche per la tenuta del consenso di Pirovano: «Vedo confermati i voti che tempo fa diedi ai rappresentanti delle principali istituzioni bergamasche – spiega – Anche in Provincia c’è una squadra che lavora bene nonostante le difficoltà economiche che ne limitano l’operato. Il Popolo della Libertà ha in Via Tasso alcune delle sue migliori punte, sempre in prima linea (e con ottimi risultati) sulle questioni più scottanti. L’asse con la Lega tiene soprattutto grazie alla priorità data all’interesse dei cittadini piuttosto che ai giochi di palazzo che tanto piacciono ad alcuni».