Per molti è un ENTE INUTILE le cui competenze possono essere tranquillamente delegate alla Regione. Tutti si chiedono perché e cosa si debba pagare. Ora anche a Bergamo la commissione tributaria ha accolto un ricorso ed ha condannato il Consorzio a restituire i contributi riscossi per gli anni 2008 e 2009 ed a pagare le spese legali. di Giuseppe Allevi
Infatti a Brescia, Como e Lecco già non si paga il tributo ed a Varese, Como, Lecco e Sondrio il Consorzio non esiste. C’è chi pensa ad una «class-action» contro il Consorzio. E’ interessante sapere quanti soldi si spendono nel vano tentativo di convicere i citadini che il Consorzio serve a qualcosa (vedi il giornalino del Consorzio distribuito gratuitamente in tutte le nostre cassette della posta). A noi sembra il solito carrozzone politico e, pertanto, chiediamo al Presidente Marcello Moro che studi un modo per eliminare questo ente.
di Giuseppe Allevi
Anche al sottoscritto era stato chiesto se ero interessato ad entrare nel Consiglio del Consorzio e, dopo che avevo detto che lo avrei fatto ben volentieri per metterlo in liquidazione, non ho più sentito nessuno …