Ha riaperto dalle 16 di ieri pomeriggio (lunedì 9 settembre) viale Giulio Cesare a Bergamo, interessato fino a poche ore fa dalla fase di lavori del cantiere per la linea T2 della Teb.
La circolazione dei veicoli ha ricevuto il via libera con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto, permettendo quindi la ripresa del traffico in entrambi i sensi di marcia e anche del transito pedonale, sul lato destro della strada, in direzione del centro città.
Il cantiere, come specificato da Teb, proseguirà ora sul lato sinistro della carreggiata, nell’area della Reggiani, per il tempo necessario al completamento della posa definitiva dei sottoservizi e delle recinzioni laterali. I lavori continueranno nella parte sottostante, senza ulteriori chiusure della circolazione veicolare.
L’interruzione si era resa necessaria per consentire la demolizione e successiva ricostruzione del ponte sul quale transita il viale, perché all’interno del nuovo sottopasso è posta la sede della nuova linea tramviaria T2 della Valle Brembana, che va da Bergamo a Villa d’Almè, composta da due binari e dalla nuova pista ciclabile.