Un nuovo riconoscimento è stato assegnato al Moscato di Scanzo docg “Serafino” prodotto dalla azienda agricola Il Cipresso di Scanzorosciate. ViniBuoni d’Italia, guida redatta dal Touring Club Italiano, ha assegnato quattro stelle al pregiato passito Docg Serafino 2015, frutto dell’appassionato lavoro in vigna e in cantina di Angelica Cuni e dei suoi collaboratori.
La guida del Touring è unica nel panorama italiano e internazionale perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni. Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e trasparenza. Vi collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza .
Altro risultato degno di nota sono le 4 Rose e 90/100 di punteggio per lo spumante dolce rosato “Alberico” della stessa azienda Il Cipresso, ottenuto da uve di Moscato di Scanzo, premiato dalla nuova guida dedicata ai vini rosati “Rosa Rosati Rosé – La Guida al Bere Rosa”.
E domenica 15 settembre la cantina rimane aperta ai visitatori per visite guidate e degustazioni. Sarà anche l’occasione per conoscere le tante confezioni regalo che Angelica Cuni ha pensato e realizzato con fantasia e buon gusto.
NELLA FOTO UNA VEDUTA DELL’AZIENDA IL CIPRESSO SULLE COLLINE DI SCANZOROSCIATE.