Dialma Bizioli è il nuovo presidente del Club Buongustai Bergamo, l’associazione di esperti di enogastronomia attiva già dal 1984 e apprezzata sul territorio. Bizioli sostituisce il “presidentissimo” avvocato Ernesto Tucci, deceduto improvvisamente nell’aprile scorso, che ha guidato il club ininterrottamente dal 1995, con grande apprezzamento da parte di tutti i soci.
L’assemblea dei soci ha provveduto alla elezione del nuovo consiglio direttivo per il triennio 2020-2023. Questi gli eletti: Annamaria Belotti, Dialma Bizioli, Giuseppe Crusca, Alba Cugnini Cerea, Niccoletta Finocchi Mazzucotelli, Paolo Fuzier, Innocente (Dino) Mangili, Augusto Mauri, Valter Passera, Ezio Ruggeri, Floriana Valsecchi Tucci.
Nella riunione del Consiglio sono stati eletti: presidente Dialma Bizioli, vice presidenti Paolo Fuzier e Giuseppe Crusca, segretario Niccoletta Finocchi Mazzucotelli.
«Onorato del compito affidatomi, ma preoccupato e timoroso di non essere all’altezza di un incarico tanto ben gestito e portato avanti in tutti questi anni dal nostro caro Ernesto – afferma il neo presidente Bizioli – cercherò di fare del mio meglio per proseguire nella traccia che ha contraddistinto la presidenza sino ad oggi. La situazione attuale, imposta dai decreti emanati dal Consiglio dei ministri, non ci permette per ora di effettuare le nostre iniziative, ma è ferma intenzione di tutto il consiglio di riprendere le attività appena possibile, proponendovi serate e viaggi interessanti tesi a valorizzare il nome del nostro Club e la ristorazione bergamasca».