Bergamo è ancora più rock con le creazioni di Ezio Gritti. Lo chef, patron dell’omonimo Ristorante affacciato su Piazza Vittorio Veneto a Bergamo, apre la sua splendida location, venerdì 27 luglio,dalle 20 alle 24, per la 2° edizione della manifestazione «Bergamo è rock», organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il DUC e con l’associazione dei commercianti di Bergamo Incentro. E sarà un tripudio di note, cibo e passione.
Dalla terrazza di Gritti le note deglianni ’70 – ’80risuoneranno con l’esibizione live firmata Pillbox, il “duo tascabile” di Luigi Folino e Paolo Negri, Un attimo e sarà subito il periodo degli hippiese del flower power. E a questo sound un po’ ribelle, un po’ romantico, si unirà quello della cucina di Ezio Gritti: pulita, diretta, schietta e mirata. Semplice e mai banale. Di visione e di pensiero. La cucina di colui che non ama farsi chiamare chef, piuttosto “scief” – ovvero semplice, concreto, impegnato, elegante, fantasioso– e che per l’occasione preparerà un menu specialededicato agli anni ’70 e ’80con piatti rivisitati in chiave moderna:
- 3 snack di benvenuto della cucina
Gamberi di Sicilia in cocktail di salsa rosa al Rum della Martinica
Paglia e fieno Scozia & Scozia…salmone affumicato e whisky
Merluzzo all’acqua pazza
Crêpe Suzette con panna montata
Gelato alla cannella con uvetta al Marsala Riserva
Petit four: gel di Red Bull ai cristalli di zucchero
Caffè
Acqua minerale Sanpellegrino – Acqua naturale Fonte Bracca
Vino: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Cantina Bassoli
Il Ristorante Ezio Gritti diventa così protagonista di «Bergamo è rock», evento amatissimo dagli appassionati di musica di tutte le età, che quest’anno porterà i partecipanti a vivere un’esperienza mozzafiato sulla suggestiva terrazzadel Ristorante, dove lo sguardo potrà spaziare dall’elegante facciata del Teatro Donizetti alle Mura di Città Alta, cullati dalla musica e coccolati dalle creazioni di Gritti.
In caso di pioggia, la serata sarà posticipata al 31 agosto 2018.
La prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 035 246647- info@ristoranteeziogritti.it