Eleganza, anima green e voglia di libertà: “Bergamo 24 maggio”, il nuovo complesso residenziale che ridisegna Via XXIV Maggio, prendendo il posto del vecchio stabile pericolante, apre le porte delle sue 40 unità abitative il 18 e il 19 giugno.
Il prestigio della qualità, il confort della privacy, spettacolari viste. Sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 10 alle 18, le unità abitative del nuovissimo insediamento residenziale «Bergamo 24 maggio», apriranno le loro porte a visitatori e potenziali acquirenti. Un progetto quello che vedrà via XXIV maggio, una delle zone più esclusive di Bergamo, tornare a splendere di nuova luce, dopo 35 anni di sofferenza architettonica vissuta all’ombra del rudere che appesantiva una delle principali porte d’ingresso della città.
La riqualificazione dell’area dopo il trasferimento dell’ospedale cittadino alla Trucca infatti, è stata una delle motivazioni principali che hanno portato l’architetto bergamasco Aberto Bertasa a ideare un nuovo complesso residenziale ispirato alla natura, alla libertà e allo straordinario verde dei colli bergamaschi.
Le 40 unità, tutte indipendenti, antisismiche e di ampie metrature, infatti, sono suddivise in 2 palazzine distribuite “a petalo” intorno ai corpi scala e alle piazze interne, in modo da comporre un edificio unitario, senza minare la privacy degli inquilini. Gli edifici avranno un’altezza di 5 piani e ogni unità disporrà di terrazzi abitabili e vivibili con viste aperte e triplo affaccio su uno dei panorami più emozionanti di città alta.
“È un complesso di grande fascino architettonico e di importante valenza sociale e urbanistica, destinato a ridisegnare il volto di una delle aree più belle di Bergamo, contribuendo a dare nuovo impulso alla vita di un quartiere che per settant’anni ha vissuto avendo come punto di riferimento l’ospedale. Che resterà comunque a portata di mano, così come molti altri servizi primari, compresi i trasporti pubblici e i negozi – ha commentato Enrico Rizzetti, titolare dell’omonima agenzia immobiliare, da anni leader della compravendita di immobili di prestigio a Bergamo e dintorni, a cui è stata affidata la consulenza per la vendita degli immobili -. Una posizione strategica, ma tranquilla, che aggiunge prestigio a soluzioni commerciali e abitative eco-friendly, moderne e tutte da vivere, grazie anche alle ampie terrazze a loggia, che regalano un panorama unico sullo splendido skyline di Bergamo, simbolo della città.”
Si tratta, infatti, di soluzioni di prestigio, pur con costi competitivi. Una qualità strutturale sinonimo di qualità della vita, con soluzioni che spaziano dai bilocali agli attici con solarium, tutti a basso consumo energetico (classe B), con riscaldamento a pavimento, predisposizione per pannelli fotovoltaici e allacciamento al teleriscaldamento.
Per soddisfare al meglio le esigenze abitative, le soluzioni maggiormente presenti sono trilocali, quadrilocali e spettacolari attici a tutta altezza tutti personalizzabili nelle finiture dal cliente.
A conferire ulteriore valore agli immobili la presenza di 90 parcheggi interrati anche ad utilizzo pubblico e di una piazza-giardino porticata, che farà da ingresso agli spazi commerciali e agli uffici, collegando per la prima volta Via Broseta con Via XXIV Maggio.
Due appartamenti campione sono stati arredati da Previtali Arredamenti e, per chi fosse interessato, c’è la possibilità di poter usufruire di una consulenza dedicata con Interior design. È possibile prenotare la visita guidata con un consulente Rizzetti Immobiliare contattando lo 035-212562.