Il foyer del Teatro Donizetti di Bergamo ospita, come ormai tradizione, l’appuntamento annuale di BereBergamo. Da sabato 21 a lunedì 23 maggio l’appuntamento è con il meglio della produzione del vino Valcalepio Doc. Il banco d’assaggio, aperto al pubblico dalle 14 alle 20 di sabato 21, dalle 10 alle 20 di domenica 22 maggio e dalle 10 alle 16 nella giornata di lunedì 23 maggio, offrirà l’imperdibile occasione di degustare il meglio della produzione delle aziende socie del Consorzio tutela vino Valcalepio.
Ogni socio offrirà in degustazione, presso il banco d’assaggio gestito dai sommelier dell’Ais Bergamo, i suoi cinque migliori vini.
Presso gli spazi dedicati ai singoli produttori, inoltre, sarà possibile degustare il Valcalepio Rosso Doc (nella versione base o riserva), il top della produzione della Doc Valcalepio.
La presenza dei produttori arricchisce l’offerta al pubblico: non solo degustazioni, ma anche la possibilità di confrontarsi con i singoli produttori, di chiedere informazioni e di scoprire la sfaccettata ed affascinante realtà produttiva dei Valcalepio Doc.
Il Consorzio Tutela Valcalepio sposa anche quest’anno la causa della Onlus Nepios (www.nepios.it) alla quale verranno devoluti gli introiti della manifestazione: l’entrata a BereBergamo Valcalepio Top avverrà previo versamento di un’offerta libera (l’offerta minima è fissata a 5 euro).
L’appuntamento da non perdere con il top della produzione di Valcalepio Doc è quindi per il 21, 22 e 23 maggio presso il Foyer del Teatro Donizetti a Bergamo.
Orari di apertura al pubblico della manifestazione: sabato 21 maggio dalle 14 alle 20, domenica 22 maggio dalle 10 alle 20, lunedì 23 maggio dalle 10 alle 16.