L’Istituto di Credito punta sui giovani che hanno chiuso con successo il loro percorso di studi o che vogliono proseguire la carriera scolastica offrendo un incentivo bene augurale per il loro futuro.
Per la stagione 2017 sono stati 29 i laureati (10 dottori con laurea Triennale e 19 con laurea Magistrale) e 8 i diplomati provenienti da Licei delle Scienze Umane, Scientifici ed Istituti Tecnici di Bergamo e provincia a cui la BCC Bergamasca ed Orobica ha consegnato una pergamena ed un assegno che siglasse l’importante traguardo raggiunto nella chiusura di un ciclo di studi. Il “Premio allo studio”, consegnato a quanti avessero conseguito una votazione minima di 99/110 nella propria tesi di laurea e 90 punti su 100 per il diploma, rappresenta un piccolo aiuto e un incentivo al proseguimento della carriera scolastica o all’ingresso consapevole nel mondo del lavoro. “Voglia di fare, caparbietà e preparazione – commenta il Presidente della BCC Bergamasca e Orobica Giovanni Battista Fratelli – sono le fondamenta di ogni attività e trampolino da cui spiccare il volo per la propria affermazione professionale”.
La cerimonia di premiazione, svoltasi nella sede di Zanica con la partecipazione del Presidente e del Direttore Generale Marino Ghilardi, ha contato anche sulla partecipazione di Elena Gotti (responsabile dell’Ufficio Orientamento e Programmi Internazionali dell’Università di Bergamo) che ha illustrato le ultime risultanze del rapporto di Almalaurea sulla correlazione tra titolo di studio e sbocchi professionali.
La consegna del “Premio” è inoltre collimata con la presentazione del neonato Gruppo Giovani Soci della BCC Bergamasca e Orobica che avrà un ruolo attivo nella realizzazione di progetti e attività conformi con i valori di mutualità e solidarietà cari all’Istituto di Credito in piena autonomia. “Anche gli studenti premiati sono stati invitati a farvi parte perché siamo consapevoli che impegno ed entusiasmo dei giovani possono essere validi traini per iniziative pregevoli”.