Avis Regionale Lombardia si schiera al fianco della corsa ciclistica “Il Lombardia”, una delle manifestazioni più prestigiose a livello internazionale giunta alla sua 118^ edizione, che si terrà il prossimo 12 ottobre e si snoderà in un percorso di 252 chilometri che porterà gli atleti da Bergamo a Como. Ad accomunare le due realtà un obiettivo condiviso: la promozione di stili di vita sani e dell’importanza di una regolare attività fisica, elementi fondamentali per la prevenzione delle malattie e il benessere generale.
“Il Lombardia”, che ogni anno attira migliaia di spettatori e appassionati di ciclismo, rappresenta una piattaforma ideale per diffondere il messaggio di Avis Regionale Lombardia, un’occasione per ricordare a tutti che la salute si costruisce giorno per giorno, attraverso scelte consapevoli, sia in ambito fisico che solidale.
Essere attivi, praticare sport e donare sangue sono azioni che vanno di pari passo per costruire una società più sana e solidale. In occasione di questa partnership, Avis Regionale Lombardia ribadisce il proprio impegno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del dono del sangue e del plasma, un gesto di grande solidarietà che può salvare vite umane. “La salute è un patrimonio prezioso, e noi di Avis vogliamo trasmettere un messaggio chiaro: uno stile di vita attivo e la donazione del sangue sono due facce della stessa medaglia – spiega Oscar Bianchi, Presidente di Avis Regionale Lombardia. Il ciclismo, con i suoi valori di resistenza, sacrificio e lavoro di squadra, rappresenta a pieno la nostra missione. Attraverso questa partnership con “Il Lombardia”, vogliamo rimarcare quanto sia importante fare scelte di vita responsabili, non solo per se stessi, ma anche per il prossimo. Perché, proprio come nello sport, ogni piccolo gesto può fare la differenza.”
Per scoprire la sede Avis più vicina e diventare donatori: