[galleria] Falsa partenza per l’Atalanta. E chi se l’aspettava una sconfitta in casa alla prima giornata? Significa poco, ovvio, ma l’anno scorso la squadra di Colantuono si era lanciata con la fionda già dal calcio d’inizio d’agosto… E il tifoso s’era subito messo in buona predisposizione di spirito. In ogni modo domenica si va a Cagliari (ore 20.45) e si potrebbero cominciare a vedere dei punti. Sarebbe un toccasana per il supporter ansiogeno.
Tornando alla Lazio, va detto che non è che i nerazzurri abbiano demeritato. «Il pareggio ci stava, e magari anche una nostra vittoria – ha commentato nel dopopartita Maxi Moralez -. Però loro sono una grande squadra e sono riusciti a segnare e a batterci sul nostro terreno». «C’è rammarico per aver perso una partita che non dovevamo perdere – aggiunge il portiere Andrea Consigli – perché abbiamo disputato un buon incontro, concedendo poco alla Lazio. Loro sono stati cinici a sfruttare l’occasione, ma forse la sconfitta non è il risultato più giusto… Abbiamo creato parecchie occasioni da rete, soprattutto su palla inattiva, ma è andata così. Ora dobbiamo voltare pagina e andare avanti».
Dagli spalti quello che un po’ ha fatto male è un atteggiamento molle, lontano dal carattere mostrato la scorsa stagione. Fisicamente, poi, la miglior forma sembra ancora da trovare: sulla palla arrivavano sempre prima gli altri, nonostante avessero giocato in Europa League tre giorni prima. Anche Colantuono è sembrato stranamente tranquillo. Ma forse è solo la vicinanza delle vacanze. Last but not least, hanno fatto discutere alcune scelte: mandare a spron battuto giocatori giovani e appena arrivati in una situazione di sofferenza poteva forse essere evitato.