A Bergamo il vino diventa cultura anche per i giovani con Onav Lombardia. Per chi desidera conoscere meglio questo mondo, imparando ad apprezzarne la qualità e i valori culturali, storici e sociali, diventando un vero e proprio “arbiter vinorum”, Onav Lombardia offre un’opportunità aperta a tutti. Giovedì 25 ottobre, dalle ore 21 alle 23, inizierà il nuovo corso in programma ogni martedì e giovedì nei locali del Caffe’ Bergamo in via Borfuro 6, a Bergamo.
Il corso rappresenta un’opportunità per scoprire il mondo del vino e sarà accessibile a tutti, in particolare ai giovani. La volontà di Onav Lombardia, una delle delegazioni più attive all’interno dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, è diffondere una conoscenza del vino che metta in risalto il valore culturale che questo prodotto rappresenta per il nostro Paese.
Diventare assaggiatore Onav è facile. La quota di partecipazione (390 euro, 330 per gli under 25) comprende 18 lezioni (termine il 22 gennaio 2013 con l’esame finale), il testo didattico, una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione, l’iscrizione all’Associazione per due anni, una copia della Guida “Vini buoni d’Italia”.
Al termine del corso, dopo un esame finale, viene rilasciata la “Patente di Assaggiatore” riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che permette l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori. L’Onav è infatti un’associazione legalmente riconosciuta.
Per informazioni sul corso e per prenotazioni contattare il delegato Simonetta Carminati al 334 6782033 oppure il vicedelegato Walter Polese 320.6331454, Vito Intini 335.8149320. bergamo@onav.it.